- 9000 mq di superficie attrezzata
- 45 ambulatori odontoiatrici
- Blocco operatorio con 3 sale operatorie ed un ambulatorio chirurgico
- 3 sale di sterilizzazione
- 6 sale di attesa pazienti
- N.8 posti letto disponibili ad ospitare 16 pazienti/gg in ricovero day surgery
- Sala opportunamente attrezzata per la chirurgia ambulatoriale
- Sala di Radiologia provvista di apparecchiature TAC (dental scan), 1 ortopantomografo e radiografici digitali al fine di ridurre la quantità di radiazioni assorbite dal paziente (Circa 80% in meno)
- Cartelle cliniche computerizzate e archivio informatico (cartelle su supporto informatico);
- Mensa e Caffetteria
- 3 scanner intra orale (per l’impronta digitale)
- 10.000 pazienti ogni anno
CALABRODENTAL rappresenta la più grande struttura sanitaria privata dedicata alla cura del cavo orale. Fornisce un servizio pubblico attraverso l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale da circa 45 anni.
Con ambienti ampi e modernamente attrezzati, è in grado di offrire agli utenti tutti i servizi afferenti alla branca odontoiatrica e della maxillo facciale.
Dal 2005 eroga anche prestazioni in regime di ricovero in day surgery con oltre il 70% dell’utenza proveniente da altre province ed altre regioni.
All’interno del Polo Odontoiatrico si trova un centro di ricerca applicata alla medicina (TECNOLOGICA Research Institute), per la sperimentazione nuove tecnologie che possiede una camera bianca per la duplicazione cellulare (unica in Calabria). In collaborazione con Università e centri di ricerca nazionali ed internazionali, in questi anni ha portato avanti brillanti iniziative nel settore della rigenerazione ossea e tissutali e ottimi risultati nel campo delle cellule staminali.
Per la formazione medica e tecnica specialistica, nel 2003 è stata realizzata una struttura multilivello in legno lamellare che ospita il Centro Alkmeon. All’interno gli spazi sono a disposizione dei corsisti ma anche delle aziende che intendono organizzare incontri con medici e specialisti.
Il Direttore Sanitario è il Dott. Massimo MARRELLI, fondatore della struttura e principale operatore medico chirurgo che si avvale della collaborazione di un’equipe di oltre 30 medici specialisti nazionali ed internazionali.