COMUNICATO STAMPA
Il mese della prevenzione orale festeggia il suo 6° compleanno in Calabria.
Happy Smile 2016 si conclude a San Giovanni in Fiore.
E anche quest’anno il progetto “Happy Smile”, nato dall’esigenza di divulgare l’importanza della prevenzione delle patologie orali, organizzato come ogni anno dalla Casa di Cura Calabrodental, ha concluso il suo tour, domenica 12 giugno, in Via Roma a San Giovanni in Fiore.
Sono stati numerosi gli esperti del settore impegnati nel giro consueto degli istituti scolastici calabresi di Scandale, Corazzo, Caccuri, Santa Rania, Belvedere Spinello, Cerenzia, Castel Silano, San Mauro Marchesato e San Giovanni in Fiore. L’obiettivo è stato quello, ovviamente, di spiegare agli studenti le affezioni del cavo orale con l’intento di divulgare le corrette informazioni riguardo alle tematiche di prevenzione.
Un mese intenso che il Reparto di Igiene Orale e Parodontologia della Calabrodental ha curato sotto tutti gli aspetti, dalle lezioni in aula pensate proprio per i piccoli studenti fino all’evento conclusivo che su Via Roma a San Giovanni in Fiore ha visto la partecipazione di numerosi bambini. E così ha preso via la giornata conclusiva di Happy Smile 2016, che ha visto, la presenza di ben cinque stand e un odontoambulanza adibiti ad hoc per l’evento, con relativi gadget e brochure informative, anche riguardo alla corretta educazione alimentare e la presenza di un prestigiatore, di un clown e degli artisti del Teatro della Maruca che hanno allietato la numerosa platea composta maggiormente da piccoli visitatori.
“L’evento di Happy Smile per noi rappresenta oramai un appuntamento fisso importante – ha esordito così il Direttore Sanitario della Casa di Cura Calabrodental, Massimo Marrelli – innanzitutto perché fare prevenzione è importante e oggi, credo sia davvero di fondamentale importanza e poi perché credo che solo attraverso una corretta prevenzione nell’età infantile, si possano prevenire problemi e complicanze in età adulta. Per questo, nasce anche Happy Smile, che devo dire ogni anno ottiene sempre maggior successo e che di sicuro porteremo avanti negli anni a seguire”.
A prendere parte all’evento anche il Sindaco di San Giovanni in Fiore, Pino Belcastro, che si è detto soddisfatto e onorato per la scelta fatta dalla Casa di Cura crotonese, che quest’anno ha voluto concludere il suo evento a San Giovanni in Fiore, sottolineando che eventi di questo genere, di fondamentale importanza, dovrebbero essere promossi e divulgati costantemente e quotidianamente. “Sono pronto ad accogliervi qui anche l’anno prossimo – ha infine concluso il primo cittadino – perché credo che non ci sia niente di più bello che vedere qui oggi, numerosi bambini interessarsi a questo tema di fondamentale importanza. Un grosso plauso va a tutto lo staff di Calabrodental e ovviamente al Dottore Massimo Marrelli che con professionalità e impegno porta avanti questo progetto di prevenzione unico nel suo genere”.