Day Surgery
La Casa di Cura CALABRODENTAL dispone attualmente di 8 posti letto per 16 pazienti/gg per interventi chirurgici in regime di Day Surgery, tutti dedicati ai pazienti assistiti dal Sistema Sanitario Regionale.
La struttura alberghiera, recentemente ristrutturata, si compone di stanze climatizzate e dotate di servizi privati, TV, telefono, collegamento internet per computer, il tutto per offrire un servizio con elevati standard. L’adeguamento strutturale ed il continuo miglioramento tecnologico riguarda anche le sale operatorie e gli ambulatori chirurgici, mantenendo la Casa di Cura ad un elevato livello qualitativo e di sicurezza.
Con il termine “Day Surgery” (chirurgia di un giorno) si intende la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici, o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in anestesia locale, loco-regionale o generale.
Il Servizio , Unico in Calabria, consente il trattamento di determinate patologie orali e/o determinati pazienti, con interventi di Chirurgia Orale e Chirurgia Maxillo- Facciale.
I pazienti usufruiscono in tale modo di una prestazione chirurgica rapida, mirata e in condizioni di assoluta sicurezza. Le prestazioni di ricovero in regime di “Day Surgery” vengono fornite in regime di accreditamento con il SSN, per cui nulla dell’intervento chirurgico è a carico del paziente.
L’innovativo modello gestionale di Casa di Cura è stato pensato per privilegiare il rapporto umano con il paziente nel contesto di una struttura moderna, organizzata con cura ed efficienza, in grado di offrire prestazioni medico-sanitarie di alto livello in linea con i migliori standard. In questa visione, l’attività scientifica e la formazione, sono considerati elementi essenziali per migliorare continuamente i servizi forniti e mirare costantemente all’eccellenza qualitativa.