COMUNICATO STAMPA
Il Prof. Leonardo Trombelli al Centro Studi Alkmeon di Crotone: Implanto – Protesi, protocolli operativi per la ricostruzione ossea peri-implantare.
Si è svolto, oggi 22 Ottobre 2016 il corso dal titolo “Protocolli operativi per la ricostruzione ossea peri-implantare”. Nel centro studi “Alkmeon”, del Polo biomedico Zeusi che ospita anche la Calabrodental diversi gli esperti del settore che hanno partecipato al corso di formazione tenuto dal Prof. Trombelli. Docente in Parodontologia dell’Università di Ferrara, nonché direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-Implantari e responsabile dell’Unità di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliera della stessa Università.
Il corso ha avuto lo scopo di fornire ai partecipanti nozioni di avanzate su la gestione dell’alveolo post estrattivo e il rialzo di seno con approccio transcrestale, semplice ed efficace.
“Credo che oggi questo campo sia andato molto avanti e credo altresì che però si debba far un passo indietro – ha affermato il Prof. Trombelli – perché bisogna capire che a volte si può recuperare il dente del paziente e non per forza si deve ricorrere all’implanto-protesi. Ci sono diversi trattamenti che possono far sì che questo avvenga, ed io credo che si debba solo scegliere quello giusto, laddove ovviamente ce ne sia davvero la possibilità”.
A prendere parte al corso è stato anche il Dott. Massimo Marrelli, Direttore Sanitario della Casa di Cura Calabrodental, che ha sottolineato l’importanza della formazione e dell’aggiornamento continuo, per l’ottenimento di informazioni utili alla crescita professionale.